acquaesapone Attualità
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Hobby in tempo di crisi

Coltiviamo le nostre antiche passioni: un’attività che ci fa stare bene potrebbe essere il nostro futuro lavoro

Mar 28 Feb 2012 | di Massimo Gallus | Attualità

Non puoi diventare ricco oppure ottenere nessun altro tipo di successo nella vita se non provi passione per quello che stai facendo...
E proprio in periodo di crisi sopravvivono i creativi, quelli che trovano sempre una soluzione o coloro che sono in grado di riscoprire antiche passioni, abbandonate per il posto fisso. E proprio coloro che già da tempo hanno deciso di seguire i loro sogni, hanno ottenuto un grande successo. Sono andato a curiosare alla fiera degli Hobby e nonostante la neve e il freddo tante persone erano in fiera alla ricerca di svago e di nuove idee per un lavoro, ma anche per coltivare delle passioni. Cercavano un luogo in cui confrontarsi, trovare ispirazione, scoprire dell'esistenza di lavori dimenticati.
Cucito, decorazione, découpage, uncinetto, cake design, corsi di cucina, lavori in legno, pittura, trucco, nail art e tanto altro ancora. Forse è proprio il momento di dire addio alla vita da ufficio e mettere a frutto una passione coltivata fin dall'infanzia.
Sono queste, per esempio, le motivazioni che hanno spinto a mettersi in proprio donne che in tempi più o meno recenti hanno aperto un'attività tutta loro, scaturita principalmente dalla passioni che coltivavano. 
E sono molte le nuove attività in rosa che si stanno facendo strada nel mercato del lavoro. Secondo i dati della Camera di Commercio, le aziende al femminile sono in netto rialzo. Ma la domanda che ci dobbiamo porre è: "cosa voglio fare da grande per stare bene dentro e fuori?". Per prima cosa facciamo caso a cosa sappiamo fare, cosa facciamo con passione, che ci fa stare bene…                                        
 



WEEKEND DONNA MILANO: DAL 16 AL 18 MARZO 

I Saloni delle Belle Arti e della Creatività Manuale tornano a Milano, dal 16 al 18 marzo e dal 9 all’11 novembre presso Fieramilanocity. Dal 12 al 14 ottobre Weekend Donna e Hobby Show tornano alla Fiera di Roma.
Fieramilanocity e la Fiera di Roma ancora una volta si trasformeranno nel luogo dove le visitatrici potranno trascorrere una giornata tra amiche e vivere in prima persona occasioni di divertimento, relax e shopping, spettacolo e anche momenti di riflessione e confronto. 
Info: www.hobbyshow.it;
 


Condividi su: