acquaesapone Editoriale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Benvenuta Susanna

Da oggi con noi per lottare insieme gioiosi e sereni contro superficialità e falsità che sono la vera morte

Mer 29 Feb 2012 | di Alberico Cecchini | Editoriale

La rivista “Acqua & Sapone” piace sempre di più, per questo è il mensile più diffuso in Italia. Dalle vostre mail, questo gradimento si riassume così: è un giornale indipendente e con anima. Due qualità strettamente interconnesse che riguardano la vita e la storia di ognuno di noi.

Anni fa fui contattato da un imprenditore legato alla politica che, promettendomi molti contratti pubblicitari, mi impose uno scrittore, oggi famosissimo, ma falso e superficiale a livello personale. Rifiutai cordialmente, ma senza esitazioni. In Italia tanti hanno successo più per logiche di sponsor e di clan che per meriti e perdono l’anima. Non è certo così per Susanna Tamaro che, d’altronde, ha un successo in tutto il mondo.

Solo se sei indipendente, puoi essere una persona vera. E solo se sei una persona vera, mantieni l’anima e puoi vivere con amore. Ma, se vivi con amore, riconosci sempre la verità anche quando tutto si confonde. Come un pesce non vive fuori dall’acqua e il leone non si riproduce in gabbia, la falsità e la superficialità oggi dominanti ci impediscono di essere noi stessi, di amare, di gioire. Sono la vera morte e uccidono lentamente.
 
La lotta alla superficialità e alla falsità è da condurre, prima che fuori, soprattutto dentro di noi. Per ritrovare e difendere la nostra vera natura che è indipendenza e anima. Sono tanto felice che da oggi collaboriamo su questa linea con Susanna Tamaro. Lei è proprio una grande persona, indipendente e con anima. Grazie, Susanna, a nome delle persone che ti leggeranno su queste pagine e che si meritano tutto il valore della tua persona.


Condividi su: