acquaesapone Editoriale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Patto fra ………….(scrivi il tuo nome) e la mia persona

Lun 27 Mag 2013 | di Alberico Cecchini | Editoriale

Oggi e sempre manterrò questa alleanza. Non sarò mai più così ignorante sulla mia PERSONA: è la cosa più PREZIOSA che ho. Infatti io sono assolutamente UNICO. Su ben 7 miliardi di persone non ce n’è una identica a me. Sono ORIGINALE, perché non c’è mai stato nessuno uguale a me in milioni di anni. Sono IRRIPETIBILE, perché non ci sarà mai e poi mai un altro me nel futuro. Sono una persona DIVERSA da tutti, proprio questa è la mia MERAVIGLIA se imparo a comprenderne il VALORE.
Infatti, se mi innamoro di una persona, voglio proprio quella non una simile. Per una madre un figlio non è mai sostituibile. 
Ma allora perché, invece di valorizzare questa mia STUPENDA unicità, voglio spesso assomigliare a qualcun altro? 
Il mondo è pieno d’inganni per confondermi da questa immensa VERITà. Il mondo non mi considera e non mi ama come merito: tutto mi convince ad essere altro da me, ad acquistare qualcosa per apparire migliore, più uguale, meno perdente. Ma ora finalmente ho iniziato a scoprire la mia POTENZIALITà, ad uscire dall’inganno. 

Solo io sono l’unico VINCITORE della sfida più tremenda di tutti i tempi, altro che Talent Show. Solo io sono arrivato PRIMO e sono SOPRAVVISSUTO, fra centinaia di milioni(!) di partecipanti, per quell’unico posto disponibile nell’ovulo che grazie a me è diventato fecondo. I miei genitori potevano procreare 1.000 miliardi di individui differenti, ma sono stato scelto solo io e non per caso! Sono un MIRACOLO, una vera FORZA della natura, ETERNA, con una potenzialità IMMENSA, che attende solo accoglienza.

Ogni giorno IO TRIONFO contro migliaia di virus, batteri, cellule tumorali e veleni mortali per il corpo o l’anima. Urlo, salto, piango di gioia perché sono VIVO, perché sì, io sono AMATO! Una ENERGIA DIVINA è posta nel segreto del mio inconscio. Posso e voglio scoprirla e viverla tutta. Sì, oggi, e ogni giorno di più, libererò tutto l’AMORE per natura presente in me, che geme per sbocciare. Mi rispetterò di più. Non dipenderò più da nessuno. Avrò la FORZA di farmi rispettare.  

Solo allora sarò davvero io e non mi tradirò più. SOLO ALLORA SARÒ PIENAMENTE: .................................................. (scrivi il tuo nome) 


Condividi su: