acquaesapone Italia Solidale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Fuori le tue energie per amare: ecco il Natale!

Non si può amare senza prendersi cura ed esprimere le energie che ognuno ha per natura

Ven 22 Nov 2013 | di Padre Angelo Benolli - Fondatore e Presidente di Italia Solidale | Italia Solidale

Ci sono persone che vogliono amare senza le proprie energie e non è vero che possono amare, così come ci sono persone che vogliono esprimere le proprie energie, ma non riescono ad amare, perché sono ancora deboli. Bisogna esprimere le proprie energie e amare.
Il sesso nasce dall’amore, cresce nell’amore ed è fatto per la pienezza dell’amore. Quale concetto abbiamo noi dell’amore senza una vera antropologia? Come facciamo a vedere, quando proveniamo da secoli di umanità imbrogliata sul sesso, se non abbiamo una vera antropologia? Tutto questo quanta sofferenza e violenza produce contro di sé, contro Dio e contro gli altri! Quindi l’uomo devia la propria sessualità. Senza antropologia, senza questa cultura che abbiamo dentro, chi arriva ad avere un sesso capace di essere nella pienezza dell’amore? E se tu non hai un sesso capace di essere nella pienezza dell’amore, sei una femmina? Sei un maschio? Puoi fare una famiglia? Puoi far cultura? Trattiamo tutto ciò nella Scuola dei Promotori di Sviluppo di Vita e Missione, con testimonianze per la vita di oggi, per ritrovare la propria sessualità così come Dio l’ha creata.
Tu puoi trovare la tua sessualità soltanto nella libertà, fuori dagli uomini avvelenati, ridotti, razionali, schematici. Ma quanto impegno ci vuole per arrivare autenticamente a sperimentare la pienezza della sessualità nell’amore! E quanto impegno, poi, per permanere nell’amore! La nostra Scuola è aperta a tutti.
È tempo di finire di avere una fede di dipendenza, una fede di mente, una fede dei catechismi, delle regole. Poveri noi! Non possiamo avere le nostre energie e il nostro carattere con una fede così! Ma quando tu hai l’esperienza delle tue energie come la Madonna, nell’esperienza delle energie di Dio, allora sì che sei un uomo, una donna, altrimenti sei nel diavolo, nella menzogna. Via tutto il vecchio, come Cristo, che veramente è libero, vero e dice: “Io faccio nuove tutte le cose”.
Voi siete nuovi, con le vostre energie! Voi avete questa vocazione, ogni bambino ha questa vocazione. Ecco il Natale!  

 


Le speciali adozioni a distanza con Italia Solidale
Italia Solidale in 120 missioni ha salvato e continua a salvare migliaia di bambini e famiglie con l’adozione a distanza, in un modo totalmente nuovo ed unico. Per saperne di più e salvare anche tu un bimbo e tutta la sua famiglia: 06.68.77.999 o sul sito www.italiasolidale.org


Condividi su: