acquaesapone Italia Solidale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Un anno nuovo partendo dalla novità delle nostre forze

Le energie del carattere, del sesso, dei nervi e del corpo sono inconsce. È lì che dobbiamo liberarci

Mar 07 Gen 2014 | di Padre Angelo Benolli - Fondatore e Presidente di Italia Solidale | Italia Solidale

Non smarritevi, non perdetevi, permanete, come permangono ad esempio i giovani nostri volontari missionari. Poi avrete fede. È tempo di finire di avere una fede di dipendenza, una fede di mente, una fede dei catechismi, delle regole. Poveri noi! Non possiamo avere le nostre energie e il nostro carattere con una fede così! Ma quando tu hai l’esperienza delle tue energie come la Madonna, nell’esperienza delle energie di Dio, allora sì che sei un uomo, una donna, altrimenti sei nel diavolo, nella menzogna. Tutte le persone hanno bisogno del vostro aiuto e voi le potrete aiutare attraverso l’amore a voi stessi e poi agli altri; attraverso la vostra testimonianza d’amore a voi e quindi la vostra libertà. Perché soltanto “Dio è amore; chi sta nell'amore dimora in Dio e Dio dimora in lui” (Vangelo di Giovanni 4, 16).
C’è una grande ignoranza dell’inconscio, che è un grande peccato. Perciò nella Scuola dei Promotori di Sviluppo di Vita e Missione approfondiamo l'antropologia vera e l'inconscio e vediamo che le energie di Dio sono inconsce, che le energie del carattere sono per la maggior parte inconsce, che le energie del sesso sono inconsce, che le energie dei nervi sono inconsce, che le energie del corpo sono inconsce e tutte insieme sono il 90% delle nostre energie! Nessuno ne parla! Dove viviamo? Che ignoranza! Senza questa antropologia e la visione dell’inconscio, senza la risoluzione dei condizionamenti causati dalla mancanza di amore, per il fatto di stare sull’Albero della Conoscenza del Bene e del Male che ha portato il diavolo e la morte, non troveremo mai noi stessi, Dio, il sesso nell’amore, i nervi e il corpo sano. Queste energie tutte inconsce irrorano, attraverso l’ipotalamo, l’altro 10% che è la mente. Questo è il “nuovo”. Buon anno nuovo!  
 



I SUOI LIBRI SULLA VITA TRADOTTI IN 90 LINGUE

Sacerdote, scienziato, antropologo e missionario. 
I suoi libri contengono una proposta di approfondimento sulla vita. 
Per ordinarli: 06.68.77.999  www.italiasolidale.org
 



LE SPECIALI ADOZIONI A DISTANZA CON ITALIA SOLIDALE
Italia Solidale in 120 missioni ha salvato e continua a salvare migliaia di bambini e famiglie con l’adozione a distanza, in un modo totalmente nuovo ed unico. Per saperne di più e salvare anche tu un bimbo e tutta la sua famiglia: 06.68.77.999 o sul sito www.italiasolidale.org


Condividi su: