acquaesapone Editoriale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

I giovani sono il futuro, ma quale?

Lavoro, studio, volontariato? Scoprire cosa Ŕ meglio per ciascuno Ŕ davvero arduo, ma ci sono dei modi

Ven 29 Ago 2014 | di Alberico Cecchini | Editoriale

Ho creduto in me stesso, ho cercato l’indipendenza e oggi do lavoro a tante persone. Ma ho sofferto  quando ero più giovane per capire cosa dovevo fare da grande.  Perciò ho a cuore i giovani di oggi e cerco di sostenerli, quando possibile, a scoprire la strada in sé stessi. 

Perciò stiamo organizzando un incontro di orientamento gratuito aperto a tutti i giovani che stanno guardandosi intorno per capire se cercare lavoro, continuare a studiare o scegliere il volontariato. Le città dove si terrà l’incontro per ora sono Torino, Genova, Roma, Latina. Fatelo sapere.

Brevi testimonianze di alcuni lavoratori, imprenditori e volontari aiuteranno ad aprire gli occhi sugli inganni della cultura di oggi, ben peggiore della crisi. Perché la forza creativa che è dentro ciascuno è immensa e bisogna farne esperienza, liberandola da blocchi culturali e inconsci. 

Li abbiamo superati certi dubbi e ne conosciamo le difficoltà, perciò possiamo dare alcuni fondamentali consigli. Che per noi sono stati una salvezza. Chi è interessato può chiedere maggiori informazioni a me: 

alberico@ioacquaesapone.it.


Condividi su: