acquaesapone Italia Solidale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Tutto è vita e amore. una scuola per riscoprirlo

Tutto è creazione continua di dio che possiamo ritrovare oggi con una cultura tutta nuova

Gio 25 Set 2014 | di Padre Angelo Benolli | Italia Solidale

Tutto è creazione continua di Dio, tutto è Grazia, tutto è Amore, tutto è Vita, tutto è Sapienza, tutto è Spirito Santo. Ma oggi tutto è contrario a questo, tutto è lontano da Dio. Tutto è inganno. Per questo la gente oggi vive morendo e uccidendo.
Senza esserne consapevoli abbiamo collaborato a creare una cultura di morte che si è andata radicando e stratificando nei secoli. Oggi ne siamo tutti talmente intrisi da crederla più forte di quello che è vero. Fede, scienza, economia, politica, tutto parla di morte e di falso, mentre tutto è vita e verità.
Ma la Creazione geme e lo Spirito Santo cerca. Ha trovato la Persona con la Madonna, si è così manifestato in pieno con Gesù. Oggi si manifesta tramite un’antropologia completamente nuova, rivoluzionaria rispetto a tutto quanto è costituito, che si è potuta rivelare grazie al modo d’essere ed alla testimonianza continua del sottoscritto in 83 anni di vita e 55 di sacerdozio, per soddisfare la fame dello spirito e del corpo. La vedono i nostri volontari nelle nostre missioni fondate ed animate su questa cultura.
Come sta arrivando a molte migliaia di famiglie e comunità nel sud del mondo, è necessario che arrivi anche qui da noi, per noi stessi, per i nostri bambini, per le nostre famiglie qui. Perciò anche quest'anno propongo, a chi è davvero disponibile, la nostra speciale Scuola dei Promotori di Sviluppo di Vita e Missione. La scuola non direttiva di quest’anno si propone di far emergere tutta questa grandezza, in particolare il contrasto enorme tra la realtà di Dio e la realtà del diavolo.
Questo contrasto è ovunque, ma prima di tutto è instillato dentro l’inconscio di ciascuno di noi. La necessità impellente è di ricollegare le nostre viscere con Dio.
La scuola si basa sull’ordine che Dio ha impresso nella sua creazione ed in modo particolare sull’uomo, creato a Sua immagine e somiglianza. Tale ordine è espresso nel mio primo libro “Dieci Punti di Sviluppo di Vita e Missione”, testo guida per le lezioni di quest’anno. Se tale ordine c’è ed è rispettato, allora c’è salute, gioia, pace, amore, Grazia, Provvidenza.
La scuola inizierà sabato 8 novembre, a Roma, in via Santa Maria de' Calderari, 29.  


Condividi su: