acquaesapone Attualità
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Lavoro o volontariato? Il dilemma di tanti giovani

Lavoro, studio o volontariato. Come scoprire la propria vocazione

Mer 29 Ott 2014 | Attualità

Sono ancora aperte le adesioni per l’incontro di orientamento che si terrà a Roma in piazza S.S. Apostoli giovedì 6 novembre, nel quale alcuni giovani imprenditori, professionisti e volontari, con brevi testimonianze personali cercheranno di supportare i giovani a scoprire la propria vocazione personale e ad aprire gli occhi sugli inganni della società attuale relativamente al concetto di lavoro, che creano danni peggiori della crisi. 
Perché la forza creativa che è dentro ciascuno è immensa e non la conosciamo finchè non iniziamo a sperimentarla, liberandola da blocchi culturali e inconsci. 
Alberico Cecchini, direttore del mensile Acqua & Sapone e promotore degli incontri, così li presenta:  "Ci siamo passati anche noi in quei momenti di dubbi e confusioni, ne conosciamo le difficoltà, ma li abbiamo superati molto bene, grazie anche a certi consigli che abbiamo ascoltato. Che per noi sono stati una salvezza. Perciò proviamo ad essere utili a che ci sta passando ora. Con Italia Solidale che fa volontariato, in modo profondamente nuovo, e con alcuni sani imprenditori e professionisti vogliamo spronare i giovani migliori a scoprire la propria vocazione personale verso il volontariato o verso il lavoro, in proprio o in azienda." 
Occhi aperti, umiltà, positività, specializzazione e tanto spirito di servizio. Chi sviluppa queste caratteristiche il lavoro ce l'ha sempre e lo cambia spesso, perché se lo sceglie. E talvolta lo crea pure per tanti altri. Oppure diventa un vero volontario con il sole nel cuore a cui non mancherà mai nulla. 
Continua Alberico Cecchini "Nei prossimi mesi fra le aziende che parteciperanno all'incontro e Italia Solidale inseriremo decine di persone, le stiamo cercando e le vogliamo meravigliose, come quelle che già lavorano con noi”. 
Chi è interessato invii una mail con oggetto 'orientamento' e due righe di motivazione a alessandra@mediumsrl.it.
 

Condividi su: