acquaesapone Italia Solidale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Lì ho trovato lo spirito

Si parla di amore e Spirito, che è vita. Ma cosa sono? Dove è questo amore?

Gio 24 Set 2015 | di Padre Angelo Benolli | Italia Solidale

Si parla tanto dello Spirito, che è vita, ma non si vede mai sufficientemente bene cosa sia questo spirito dell’amore. Si parla dell’amore, ma non si vede bene di che tipo di amore ha bisogno ogni persona. E non si vede bene che quando non c’è questo amore, in proporzione, la persona soffre e il carattere non si sviluppa. Pertanto la sessualità soffre, i nervi e il corpo si ammalano e la mente tende a fissarsi solo su alcuni aspetti della vita. Allora si perde anche la volontà, si entra nelle dipendenze e in tanti idoli falsi. Quando l’anima non ha amore, il sesso sempre è inguaiato. Tutte le deviazioni sessuali vengono fuori proprio per mancanza di vero amore. L’amore è rispetto e scambio di rispetto, nel tempo giusto e nel modo giusto.
Ma dov’è questo amore? Negli uomini? Nella madre? Nel padre? Nei fratelli? Qui è il grande inganno! Tutti cercano amore, ma non possono trovarlo senza una maturità di base naturale. L’uomo lo cerca nella donna e non lo trova, la donna lo cerca nell’uomo e non lo trova. Non lo possono trovare, perché non hanno avuto amore e allora mai portano il sesso all’amore. Lo testimonia il 50% delle famiglie che salta.
Ma come avvengono tutti questi inganni? In oltre 50 anni di incontri con moltissime persone, dalla mattina alla sera, ho sempre visto che tutti gli inganni venivano sempre dall’infanzia. Allora ho voluto proprio studiare l’infanzia. Per quattro anni, insieme a due grandi medici, ho studiato i bambini intrauterini. Lì ho trovato veramente lo Spirito, la Vita, la Verità che è la vita non ingannata, la pienezza della natura nell’amore. Perciò ho scritto molti libri, che hanno aiutato e continuano a sostenere molte persone. Lì, chi vuole, può trovare il modo per approfondire e sperimentare nella sua vita l’immensità delle proprie energie personali.


LE SPECIALI ADOZIONI A DISTANZA CON ITALIA SOLIDALE
Italia Solidale in 120 missioni ha salvato e continua a salvare migliaia di bambini e famiglie con l’adozione a distanza, in un modo totalmente nuovo ed unico. Per saperne di più e salvare anche tu un bimbo e tutta la sua famiglia: 06.68.77.999 o sul sito www.italiasolidale.org

I SUOI LIBRI SULLA VITA TRADOTTI IN 90 LINGUE
Sacerdote, scienziato, antropologo e missionario.
I suoi libri contengono una originale proposta culturale da sperimentare sulle proprie energie personali.
Per ordinarli: 06.68.77.999 - www.italiasolidale.org


Condividi su: