acquaesapone Italia Solidale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Corpo sano e mente sapiente se...

In Italia non stiamo bene: denaro, potere, violenze.Bisogna vedere perché

Gio 24 Mar 2016 | di Padre Angelo Benolli | Italia Solidale

A ben guardare la storia e l'epoca attuale, non c'è mai stata una cultura per vedere e risolvere i mali più profondi della persona, le falsità che producono tante violenze. Ma quello che è importante e necessario è approfondire l'esperienza personale. Ma l'esperienza personale non è una parola.

In Italia non stiamo bene e bisogna vedere perché non stiamo bene. Quando c'è denaro e potere e ci sono tutti questi fatti di cronaca nera non c'è sessualità. Siamo chiamati ad opporci al denaro, al potere e al sesso sbagliato; la vita non si inganna e quando la si inganna ci sono grandi guai nella fede, nell'anima, nel carattere, nel sesso.
Il punto della pienezza dell'espressione personale è la capacità di portare il proprio sesso all'amore. Non è il denaro o il potere, non è l'ateismo, che porta il sesso all'amore e nemmeno la dipendenza religiosa.

Quando non c'è pienezza del carattere nell'amore non c'è sesso nell'amore. Per realizzare questo in un mondo così dipendente e perverso, ci vuole la pienezza dell'anima nell'Amore, ci vuole l'Anima che magnifica il Signore, come la Madonna.

Ci vuole il sesso nella pienezza dell'amore. Solo quando ci sono queste energie che sono dello Spirito, ci sono i nervi sani e il corpo sano e la mente sapiente.


Condividi su: