acquaesapone Italia Solidale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Ognuno di voi è un fiore meraviglioso

Una grande azione missionaria nel Sud del Mondo e in tutte le regioni d’Italia

Mar 31 Mag 2016 | di Padre Angelo Benolli - Fondatore e Presidente di Italia Solidale | Italia Solidale

Ognuno di voi è un meraviglioso fiore che merita di sbocciare pienamente in tutta la sua bellezza.
Insieme stiamo formando in ogni zona d'Italia tanti meravigliosi giardini di fiori, per scacciare tutte le tenebre che provocano sofferenza nello spirito e nel corpo. Soprattutto le tenebre interiori, quelle inconsce di cui non ci rendiamo neanche conto, ma che condizionano la nostra vita, le nostre relazioni, la nostra felicità.

Vivere la nostra profonda dignità, scacciando tutte le negatività è fondamentale. Solo riscoprendo ed esprimendo la nostra dignità, il nostro spirito può essere nutrito e le nostre relazioni possono trovare quella qualità che ci da la vera gioia. 

Uscendo finalmente da tutta questa superficialità dilagante che ci offende nel profondo e ci fa sentire soli. Nutrire con scambi autentici la nostra anima, riporta e mantiene la sessualità nell’amore. Solo nel vero amore il nostro corpo non si ammala e la mente non si deprime né si confonde.

Oltre che nel Sud del Mondo, i volontari laici di Italia Solidale stanno facendo una grande azione missionaria in tutte le regioni di Italia, per vivere anche tra noi i contenuti di eucarestia e carità alla base della cultura di vita che proponiamo e che sta già portando tanti frutti di rinascita nel Mondo.

Abbiamo l’esperienza che per vivere tutta questa immensità è necessario, però, essere veramente persone libere, vere e missionarie. Persone, cioè, che, pur essendo condizionate, sono disponibili a fare tutto un cammino completo di conversione personale per vivere e a far vivere. 

Quello che facciamo è molto di più della già grandiosa esperienza dell’adozione a distanza verso un bambino del Sud del Mondo ed è molto diverso da tutte le altre organizzazioni e movimenti. 

Vogliamo essere più vicini a ciascuno di voi, anche chi ancora non è un donatore, e poter così avere delle relazioni di qualità per formare in ogni territorio un giardino di fiori vivi, veri e colorati come oggi l’Italia ha bisogno. Contattateci per collegarvi a noi in semplicità e in relazioni degne alle persone della vostra zona, siamo infatti presenti in ogni provincia. 

Amare, relazionarci fra persone che vogliono uscire da ogni superficialità e falsità di vita, salvare insieme tanti bambini, ci aiuta a rendere l’Italia più bella, nonostante le difficoltà che il nostro Paese sta vivendo in questi mesi. 

Per questo vi ringrazio dal profondo del cuore e sono certo che insieme possiamo fare grandi cose per voi stessi, per il vostro territorio, per l’Italia e per il Mondo.

Che il Signore vi benedica. 


Condividi su: