acquaesapone Media
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

La stampa che oggi piace

La stampa sta morendo? Quella tradizionale in edicola, sì. Ma la carta piace ancora, se usata bene

Ven 26 Mag 2017 | di Alberico Cecchini (alberico@ioacquaesapone.it)Editore della rivista Acqua&Sapone e de Il Caffè, il settimanale più diffuso nel Lazio | Media
Foto di 2

Oggi, più che mai, le persone vogliono capire come stanno veramente le cose. E, giustamente, non accettano più di farsele raccontare da chi è implicato mani e piedi in troppo faccende. 
Le persone chiedono e meritano un'informazione più libera. Due sono le risposte a questa sacrosanta domanda: “Il Caffè” e “Acqua & Sapone”, il settimanale e il mensile più diffusi nel Lazio. 
Medium, l’editore che li pubblica, ha guadagnato ben 40 posizioni nella classifica degli editori più grandi d’Italia.   
I nostri giornalisti hanno subìto minacce e siamo stati boicottati a vari livelli, anche nella raccolta pubblicitaria, che è la fonte che ci permette di offrire giornali di vera qualità. Ci costa cara la libertà, ma è il nostro miglior investimento: oggi godiamo di una credibilità che non ha nessun giornale. 
Come editori ci hanno denunciato più di 100 volte, soprattutto i politici, di ogni schieramento. Non siamo mai stati condannati. Questa è la migliore certificazione: non ci schieriamo a favore di nessuno, facciamo solo vera informazione. 
E la sappiamo fare correttamente. 
Senza scandalismi, gossip e sfruttamento del dolore. Con anima, speranza e spirito di servizio. 
Siamo piccoli nel mondo dell'editoria, ma grazie al vostro sostegno come lettori, siamo in grande sviluppo.                      
 
 

Condividi su: