acquaesapone Media
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

La persona e i mass media

Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio 2011 “La Persona e i Mass Media” - 5a edizione

Gio 21 Ott 2010 | Media

Per i giovani operatori della comunicazione e dei media o per chi ha la vocazione di raccontare e partecipare a progetti umanitari di sviluppo di vita in Italia e nel Sud del mondo, Italia Solidale in collaborazione con la rivista Acqua&Sapone organizza il Laboratorio 2011 “La Persona e i Mass Media” - 5a edizione.

Il Laboratorio prevede un’area operativa ed una sulla persona. Quella operativa consiste nella produzione di un documentario e di una ricerca approfondita sul rapporto Giovani e Mass Media. Quella sulla persona consiste nello scambio di esperienze professionali e di vita nel suo team, con giovani selezionati dalle edizioni precedenti del Laboratorio, volontari dell'associazione ed operatori della comunicazione per prendersi cura in modo nuovo della propria persona, scoprire meglio il proprio potenziale umano e professionale, sperimentare la gioia di comunicare con spirito di servizio alla vita, nella proposta culturale molto originale “dall'inconscio alla missione” di Italia Solidale Onlus.  
Alberico Cecchini, ideatore del Laboratorio e direttore del mensile Acqua&Sapone spiega: «Questo del Laboratorio è un grande impegno e una grande gioia, mi ha permesso di conoscere giovani meravigliosi che vivono esperienze molto intense di lavoro su se stessi per potenziare l'espressione, la creatività, l'indipendenza personale. Sono molto riconoscenti verso di noi che organizziamo questo Laboratorio, ma in realtà hanno tutto dentro, noi cerchiamo solo di creare condizioni migliori per permettere di sentire e utilizzare meglio la loro energia personale, che hanno solo loro: unica, originale, irripetibile. Il fatto poi che abbiano partecipato ospiti importanti come i direttori di Rai 2 e di Rai 3 o giornalisti di primo piano è un grande prestigio ed un ulteriore stimolo». 
 



PER PARTECIPARE AL LABORATORIO
Per candidarsi, oltre al curriculum è necessaria una lettera di presentazione in cui siano specificate le motivazioni per cui si intende partecipare. Il costo è contenuto e sono previste borse di studio. Età indicativa max 35 anni. Incontri settimanali di 3 ore, da febbraio a giugno. Le selezioni si svolgeranno a gennaio 2011. Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura: d.gurrieri@italiasolidale.org


Condividi su: