acquaesapone Editoriale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

La guarigione vera

Ciò che mi è accaduto non è solo per me, ma per testimoniare che la vera guarigione è quella dell’anima, grazie ai bambini

Gio 02 Dic 2010 | di Alberico Cecchini | Editoriale

Con il cuore che non contiene più tutta la gioia e l'amore per la vita che sento, dopo aver recentemente superato un tumore di alto grado, provo a condividere con voi alcune mie riflessioni personali molto delicate. Ho evitato con stupore perfino un secondo intervento chirurgico che sembrava assolutamente necessario, perciò ora non riesco più a sentire giudizio verso alcuno, ma solo il desiderio di incitare tutti a vivere insieme il bello della vita.

 

Non credo sia un miracolo la mia guarigione, ma sono rimasto stupito ancor più dall’esperienza di pace interiore che ho provato di fronte alla morte, agli esami clinici, alla sala operatoria, perché mi sono sentito vivo più che mai. Non ho mai avuto paura, per una ragione precisa: sentivo i bambini di tutto il mondo accanto a me. Vedevo i loro sorrisi. Non li cercavo io con la mente, erano loro che mi sostenevano nell’anima. Con questo sentimento interiore di rinascita, mi appare nella massima evidenza che tutto è connesso e siamo tutti coinvolti.

 

Proprio perché il mondo è così ingiusto e sofferente, è il momento di esprimere il meglio della tua persona. Tanto più c'è il male intorno, tanto più siamo chiamati a prendere posizione contro di esso tirando fuori quel bene immenso che non conosciamo ancora e che soffre dentro di noi come un leone chiuso in gabbia. In battaglia o combatti o sei già morto e questo è un periodo di guerra. Perciò voglio augurarti di vivere presto la grande gioia di stare con i bimbi, di sentire dentro, come sento io, il loro sorriso magnifico, senza falsità, pieno di luce e speranza. Io e molte altre persone siamo testimoni che aiutando i bambini si può risolvere anche ciò che sembra impossibile e così incontrare il meglio della nostra la vita, di noi stessi e degli altri.

continua: leggi "Basta bugie contro la vita dei bambini"


Condividi su:
Ricerche Correlate
guarigione anima bambini vita