acquaesapone Editoriale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Ci avete reso i numeri 1

Da oggi questo Ŕ il mensile pi¨ diffuso in Italia, questione di amicizie

Ven 07 Gen 2011 | di Alberico Cecchini | Editoriale

Da questo mese Acqua&Sapone diventa il mensile più diffuso in Italia. Siamo microbi in confronto ai grandi gruppi editoriali ma, proprio perché siamo più snelli, siamo arrivati prima in vetta. Più snelli di costi, perciò in grado di distribuire in omaggio la rivista. Ma ci sono mille giornali gratuiti in Italia e quasi nessuno ha grande successo.


Non è solo con l'informazione o con le parole che si crea una corrispondenza fra i media e le persone, ma con una sintonia di energie sottili che passano nell'inconscio. Lo sanno bene quei direttori che puntano sugli istinti più bassi: rabbia, sessualità, invidia, dolore.
Noi invece proviamo a fare il contrario, ad alzare un po' il livello dello scambio. Dal bassoventre ai polmoni per respirare aria migliore e al cuore che aspira a relazioni più vere: solo così l’occhio può essere più limpido e la mente più aperta.


Proviamo a restituire il valore che ci avete riconosciuto. Come gli amici veri. Quelli che non vogliono decidere al posto nostro ciò che è bene e ciò che è male per noi. Che non vogliono insegnarci nulla, ma cercano di trattarci con tutto il rispetto che meritiamo, accogliendoci senza giudizio con tutte le nostre pene. E che con la loro presenza ci aiutano a scorgere le nostre meraviglie interiori, perché le vedono bene nonostante noi forse non ci facciamo caso abbastanza.      


Sì, è vero, in questo siamo molto ambiziosi. Ma lo siamo diventati grazie al vostro incredibile sostegno. Abbiamo sentito questa amicizia nelle vostre mail. Il gradimento che ci avete accordato in pochi anni dimostra che l'Italia merita una informazione più indipendente, di qualità, con meno gossip e con più rispetto delle persone. E, quando la trova, le accorda il suo consenso e le permette di crescere.


Condividi su:
Ricerche Correlate
mensile amicizia