acquaesapone Bella Italia
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Rainbow Magicland

Aperto il più grande parco divertimenti di Roma a Valmontone

Mar 31 Mag 2011 | di Angela Iantosca | Bella Italia
Foto di 5

Si sono aperte le porte del più grande parco divertimento di Roma, Rainbow MagicLand: 600mila metri quadrati di attrazioni, dove perdersi tra castelli incantati, montagne russe mozzafiato a picco sull'acqua, musical, spettacoli dal vivo, cinema in 4d. Trentacinque attrazioni, di cui una unica al mondo, 2000 addetti, 300milioni di euro di investimento, 3milioni spesi per la viabilità e, a breve, una fermata del treno sulla tratta Roma-Cassino. Obiettivo: posizionarsi nei prossimi 10 anni all'interno della top ten dei parchi divertimento europei per numero di visitatori che, secondo uno studio Ispo/Turisma, si dovrebbe attestare sulle 500mila presenze annue. Il progetto, nato nel 2000, si inserisce all'interno di un polo integrato realizzato in zona Valmontone, a 40 km circa da Roma, che intende spostare in questa area interessanti flussi turistici.

 

LE ATTRAZIONI

Per poter scrivere questo articolo, ho dovuto sacrificarmi di persona e testare le singole attrazioni. Se avete lo stomaco forte e amate le emozioni indimenticabili, non perdete la folle corsa proposta da “Shock - The steam machine”: lungo le evoluzioni di una rotaia raggiungerete una accelerazione di 100 km all'ora in 3 secondi! Per chi ama “perdersi”, da provare “Cagliostro”: un percorso al chiuso dove vivere sensazioni di disorientamento. “Mystika”, come promette il nome, vi assicurerà una visione dall'alto mozzafiato, seguita da una caduta libera nel vuoto da un'altezza di 70 metri! Consigliata solo per chi non ha nulla da perdere nella vita!

“Huntik”, unica al mondo, è una dark ride interattiva, un percorso al buio su un vagone ad 8 posti: ogni passeggero è munito di occhialini 3D e pistole laser che può usare contro oggetti e personaggi che reagiscono diversamente a seconda di dove vengono colpiti! Nel Castello di Alfea, luogo magico abitato dalle Winx, c'è un planetario, unico in Europa per dimensione, dove poter vedere film in 4d.

All'interno del teatro, da 800 posti, previsti 5 spettacoli al giorno, musical, intrattenimento. Per la bella stagione gli spettacoli potranno godere delle magie del Parco anche sul lago artificiale.

E non poteva mancare Houdini in un luogo così magico: una casa “pazza”, a 16 metri di profondità, con pareti rotanti e pavimento che si inclina. Adatto a tutti, invece, è l'”Olandese Volante”, un roller coaster dedicato alle famiglie: il percorso è veloce e tortuoso. Si sviluppa lungo 600 metri e include due ascensori di risalita. Il tema di questa attrazione è quello del fantastico mondo dei pirati! E poi c'è il volo con le Winx, lo “Yucatan”, il “Drakkar”, le attrazioni per i bambini e i personaggi del parco: Gattobaleno, custode del mondo magico, Dante, Lok, Sophie e Zhalia, i Monster Allegry, le Winx e le Poppixie! E dal 20 giugno a metà settembre, altre attrazioni: sul lago, di 16mila metri quadrati, si esibiranno 7 stuntmen e 8 ballerini con acrobazie su moto d'acqua e strabilianti tuffi a vertiginose altezze.

 


Orari e calendario

Aperto, dal 26 maggio, dalle 10 alle 18. Dal 24 giugno aperto dalle 10 alle 23.

Il 2, 9, 16, 23, 30 luglio e il 6, 13, 20, 27 agosto aperto dalle 10 alle 24.

Info: Via della Pace, Valmontone (Roma) - www.rainbowmagicland.it


Condividi su:
Galleria Immagini