acquaesapone Editoriale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

Più degli angeli

Ecco quanto è importante ognuno di noi

Mar 23 Ago 2011 | di Alberico Cecchini | Editoriale

Non lo so se gli angeli esistono, ma credo di sì. In tal caso come esseri spirituali non possono, salvo eccezioni, interferire con le nostre vite. Pur essendo pieni di amore, non possono impedire il male sulla terra.

Noi invece sì! Noi possiamo intervenire e, se avessimo un briciolo, non dico di vera fede, ma di buon senso, risolveremmo un sacco di problemi. Quel buon senso generato dalla solidarietà umana, innata in noi, che raramente lasciamo emergere, ma che ci dona vera pace e talvolta grande gioia.

Però non è solo questo che ci rende più importanti degli angeli. C’è qualcosa di molto più grande dentro di noi che o germoglia gradualmente, oppure rischia di marcire per sempre. C’è tutta una lotta immensa che avviene intorno e dentro di noi, soprattutto nel nostro inconscio, di cui non ci rendiamo conto: il poderoso duello fra la vita e la morte.

Per chi è interessato a questi argomenti, dovrebbe conoscere alcuni fatti veri, a cui a stento credo io stesso. Un tesoro prezioso che ho sempre tenuto nascosto, per timori vari. In occasione dei miei 40 anni, in seguito alla guarigione da un grave male, ho deciso di condividerlo con chi, con rispetto e umiltà, ha a cuore il bene di tutti. Siamo più degli angeli, se vuoi capire perché contattami su Facebook o via mail, scrivendo in oggetto: il dono. 


Condividi su:
Ricerche Correlate
editoriale angelo bambino