acquaesapone concorso iPad
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri

21) Splendido come il sole

Grazie ad un professore di Firenze oggi mio figlio ha 2 anni

Mar 25 Ott 2011 | di Marco Nesti | concorso iPad

Mi chiamo Marco Nesti e vi scrivo da Pistoia per un motivo ben preciso. Poter condividere la mia gioia con tutti voi e tutte le persone a cui vorrete condividere questa lettera.
Nel 2009 mia moglie scopre di essere in dolce attesa, una notizia che attendevamo da tempo e con tante difficoltà. Al 6° mese di gravidanza purtroppo scopre una malattia che la manda nel baratro più completo... mancava così poco tempo al parto ed i medici dicono che è meglio abortire per curare lei nel migliore dei modi.
Ma io, da perfetto testone, non mi arrendo: passo giorni e giorni a cercare il modo per poterla curare più velocemente e senza perdere il bimbo perché è questo che avevamo scelto insieme.
Passano giorni che sembrano anni. Attendevo ogni rintocco di orologio in attesa di un risultato clinico, di una telefonata di un medico che ci potesse dare una speranza. Ed ecco il miracolo: finalmente troviamo un Professore di Firenze che la prende a cuore e che, sin dal primo istante che la visitò, disse: "state tranquilli che porterete alla nascita il bimbo". Ci siamo fidati. Dio quanto amo questo ottimismo che rende forti anche le persone più deboli o impaurite! Grazie a tutto ciò, oggi lei sta continuando le cure, ma è considerata guarita ed il nostro cucciolo compierà 2 anni il 25 ottobre.
Concludo con una frase dedicata al nostro cucciolo che ci ha dato la speranza di continuare e la forza della vita: "Quando avrai bisogno di me, io ci sarò e ti terrò sempre nella mia mano. Sei splendido come il sole, mio dolce Gabriel, e questa foto (sopra) scattata stasera te ne darà un'idea".                                                      

 
 
 
 

Condividi su: