È stato a lungo riconosciuto che le persone che vivono nel Mediterraneo hanno prezzi più bassi di particolare problema di salute, come le cellule tumorali e cardiovascolari, che studio suggerisce è notevolmente dovuto alla loro dieta Il fatto che si può perdere peso con questa dieta è attualmente solo un vantaggio notevole. Questo tipo di dieta appartiene principalmente alla Grecia, alla Spagna e anche all’Italia, ma a causa dei suoi aspetti positivi si è diffuso in altri luoghi. Secondo uno studio clinico, quelli che seguono lo stile di vita mediterraneo hanno una incidenza molto più bassa di malattie cardiache rispetto a quelli residenti in altre regioni. Il contenuto antiossidante degli alimenti nella dieta è significativo, il che può aiutare a ridurre il pericolo di sviluppare il cancro.
Esattamente come funziona?
Cereali, legumi, verdure e frutta aiutano a evitare problemi di peso a causa della loro sostanza in fibra: si fermano il rapido assorbimento di nutrienti che danno energia, impedendo così l’eccesso di mangiare e quindi il peso eccessivo così come i problemi che ne derivano. Tra i grassi, l’assunzione modesta di olio d’oliva e pesce abbondante in acidi grassi omega 3 può evitare malattie causate dall’assunzione di colesterolo in eccesso. Per coloro che amano il pesce e possono gestire il loro uso quotidiano, questo è l’approccio giusto e anche affidabile.
Cosa puoi consumare?
– Pesce, pesce e crostacei, carni magre, uova, latte, yogurt, kefir, formaggi, che offrono proteine sane e ferro per il nostro corpo. – Pane di farina di grano duro, dolci, paste e riso, nonché altri cereali. – Numerose selezioni di lenticchie (marroni, rosse), oltre ai fagioli ecologici. – Verdure normalmente includono pomodori, barbabietole, broccoli, cavolfiori, carciofi, barbabietole, cicoria, lattuga, cipolle, peperoni. – Tra i frutti ci sono arance, fragole, lamponi, limoni, mandarini, pompelmi, uva, albicocche.
Dieta mediterranea-che cosa avete bisogno di sapere su di esso?
La dieta mediterranea è molto più resistente di qualsiasi modello di dieta attuale ed è anche molto meno necessario. È un dato di fatto, forse affermato che la dieta mediterranea non è una dieta a tutti, ma semplicemente un modo di vita per un sacco di residenti del Sud Europa, Nord Africa e il Centro Est. D’altra parte, non solo gli individui mediterranei esercitano quella che viene spesso chiamata dieta mediterranea. Se si considerano alcune delle “Zone blu” del mondo-le città e le aree in cui le persone vivono più a lungo-si può vedere un’uniformità nutrizionale paragonabile. In particolare, la maggior parte di questi luoghi consumano grandi quantità di alimenti vegetali naturali, verdure, frutta, pesce e cereali integrali, mentre consumano poca carne, latticini, zucchero e alcol. Poiché il cibo mediterraneo è intrinsecamente gustoso e duraturo, è naturale che tu intenda capitalizzare la maggior parte dei suoi evidenti vantaggi. Ecco tutto ciò di cui hai bisogno per conoscere il piano di dieta mediterranea.
Qual è la dieta mediterranea?
Nel senso più semplice del termine, esso comprende alimenti che vengono consumati da un sacco di sud Europa, Nord Africa e paesi del Medio Oriente, come la Grecia, Spagna, Francia meridionale, Italia, Portogallo, Marocco, Egitto e Israele. I componenti sani sono costituiti da frutta fresca, verdure naturali, olio d’oliva, pesce e crostacei, fagioli, cereali integrali e noci. Diversi regimi di dieta mediterranea consistono in modeste quantità di latticini e pollame, così come basse quantità di carne rossa e zucchero. Alcune ricerche hanno effettivamente scoperto che il rispetto della dieta mediterranea riduce il peso, migliora il microbioma, migliora la funzione mentale, e riduce al minimo il rischio di malattie come il diabete, il cancro, l’obesità, così come le malattie cardiache. Un particolare stile di vita può anche contribuire a questi risultati, ma è quasi impossibile dividere la nostra dieta dal nostro benessere generale. Come dice l’affermazione, tu sei quello che mangi.
Alimenti che possono essere consumati durante la dieta mediterranea
Qualsiasi tipo di lista di piatti mediterranei sarà abbastanza considerevole, perché, come abbiamo detto, Non possiamo parlare di una dieta nutrizionale precisa. Invece, viene offerta una raccolta di principi attivi, insieme a suggerimenti di dosaggio generali. Onestamente, un individuo può trovare rifugio nel non richiedere di impegnarsi in un particolare gruppo di cibo. Tuttavia, funziona per avere una raccolta di linee guida in modo che una persona può esercitare la dieta mediterranea senza andare fuori strada. I grassi insaturi (cioè vegetali) rappresentano circa il 37% della quantità complessiva di calorie nella dieta mediterranea media. Così come mentre si potrebbe collegare nazioni come l’Italia con piatti di pasta sostanziosi o pizze massicce, una vera dieta mediterranea include solo piccole parti di questi alimenti. Allo stesso modo, frutti di mare, pollo, carne rossa, prodotti di latte e vino rosso non sono lasciati fuori, ma devono essere consumati solo in piccole o moderate quantità. Se consumiamo carne rossa, deve essere prato e biologica. Andando avanti dalle raccomandazioni di servizio, proprio qui ci sono esempi specifici di soliti pasti mediterranei:
- Verdure: pomodori, melanzane, peperoni, zucchine, cetrioli, cipolle, verdure a foglia ecologica.
- Frutta: ciliegie, fichi, mele, albicocche, pesche, avocado, arance, pompelmi, limoni.
- Legumi: Fagioli cannellini, ceci, fave equine, fagiolini, fagiolini, lenticchie, piselli spezzettati, salsa tahini.
- Noci e semi: mandorle, anacardi, castagne, nocciole, noci, pistacchi, semi di zucca, semi di sesamo, semi di girasole e noci.
- Prodotti lattiero-caseari: formaggio e yogurt
- Cereali integrali: pane di grano, riso e cereali integrali.
- Patate: patate a buccia rossa e patate dolci
- Pesce: sgombro, aringa, cozze, ostriche, sardine, tonno, salmone, trota e anche vari altri tipi di pesce.
- Pollo: pollo e tacchino
- Uova: pollo, quaglia e anche uova di anatra
- Bevande: modesta quantità di merlot
Qualcosa è particolare, le erbe svolgono un ruolo vitale nella dieta mediterranea tipica Come troverete idealmente, il condimento ideale così come un po ‘ di limone può aromatizzare praticamente qualsiasi tipo di piatto appetitoso.
Alimenti che non possono essere consumati in tutta la dieta mediterranea
Se si sceglie lo stile di vita mediterraneo-che sarebbe certamente una mossa sensata-ci sono alimenti specifici che devono essere completamente rimossi dalla tua vita. Questi sono i tipi di alimenti che sono più spesso associati a punti come problemi di peso e malattie cardiache. Dato quanto gustoso può essere una dieta mediterranea normale, non pensiamo che saranno persi. E inoltre, puoi ancora consumare deliziosi cioccolatini.
- Migliorato o zuccherato: dessert, gelato, zucchero da tavola, torte e così via.
- Cereali lavorati: pane bianco a base di farina, pasta o pasta per pizza e così via.
- Grassi trans: margarina, cibo spazzatura e molto altro
- Oli raffinati: olio di cartamo, olio di girasole, olio di arachidi, olio di soia, olio di colza, olio di semi di cotone e così via.
- Carni lavorate: salumeria, hot dog e così via.
- Alimenti fatti in fabbrica: qualsiasi cosa caricata con prodotti chimici o conservanti, ad esempio, condimenti per insalate a basso contenuto di grassi, agenti dolcificanti, alimenti trasformati, ecc.