![]() |
Media |
Cerca nel sito:
|
Il successo social di Made in SudIl programma comico di Rai2 esempio di una Rai nuova e multipiattaformaGio 28 Apr 2016 | di Antonio Padovano | Media
Nell’ultimo periodo la Rai ha dimostrato di saper creare contenuti apprezzati anche sui social network: basti pensare ai programmmi dedicati all’Expo e al trionfo dell’ultimo Festival di Sanremo.
La Rai punta sui social network La Rai si apre al cambiamento nello sforzo di trasformarsi in una media company multipiattaforma. Questo impegno è visibile anche nell’organizzazione che il nuovo Direttore Generale Campo Dall’Orto insieme al presidente Monica Maggioni, sta disegnando per la tv di Stato. Tra l’altro, è stata creata la nuova Direzione Digital, alla guida della quale il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto ha recentemente chiamato il manager Gian Paolo Tagliavia, con cui ha lavorato per tanti anni in Mtv e La 7.
Rai2 e “Made in Sud” sempre più social Nel palinsesto di Rai2 trovano posto varie trasmissioni con una presenza importante sul web e sui Social Network, come ad esempio “The Voice”, “Voyager”, “Pechino Express” e “Quelli che il calcio”. Tra questi risalta “Made in Sud” i cui risultati hanno le radici nella formula realizzata, sotto la guida del Capo Struttura Fabio Di Iorio, con la società Tunnel Produzioni. La trasmissione ha più di un milione di fan su Facebook e, anche quando non in onda, è nelle prime posizioni nella classifica SocialScore di TvZap, grazie anche alla ricca offerta di contenuti video esclusivi, come il format web-nativo “Extra Onda” di Giuseppe Stabile, Social Media Manager di Rai2 e del programma, che cura anche le riprese e la regia del video, pubblicato per ognuna delle puntate andate in onda in tv. |
Galleria Immagini
Media
05-12-2019La vittoria di mangiafuoco 29-08-2019 Hollywood trasloca al Lido 25-01-2018 Il Tg delle buone notizie 26-05-2017 La stampa che oggi piace 25-05-2017 Mass media bugiardi, rifiuto mondiale 31-05-2016 Fare, felicità, futuro: le tre f dei giovani italiani 28-04-2016 Chi si fida dei giornalisti? 28-04-2016 Il successo social di Made in Sud 22-10-2015 Sempre più piccoli, sempre più connessi 27-04-2015 GIORNALISTI MINACCIATI |
Copyright © 2009 Medium Srl
P.Iva 01993040599 La redazione di ioAcquaeSapone Rivista Online non è responsabile per i contenuti di siti esterni |
Io Giornalista
Contatta la redazione Sitemap |
Privacy Notice
Disclaimer Web Agency |