acquaesapone Editoriale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri Speciale Cannes

Quel mare cristallino

Perché Acqua & Sapone è una rivista con una marcia in più

Ven 07 Ago 2009 | di Alberico Cecchini | Editoriale

Leggere le vostre mail è per me uno dei momenti più belli della mia giornata. Squarci di vita vera, pulsioni vive, dolori, gioie e speranze quasi mai banali. Una relazione speciale con persone che sento davvero preziose.
Mi fate provare un sollievo tipo quello che la bravissima Elisabetta, rispondendo alla domanda “Cosa ti dà vero sollievo?”, ha descritto così:
“Immergermi nelle acque fresche di un mare cristallino, con davanti l'orizzonte rosso al tramonto e alle spalle una spiaggia candida di sabbia finissima, quasi deserta ad eccezione del mio lui (...); se poi quella spiaggia man mano si affollasse di gente gioiosa, consapevole l'uno dell'altro, rispettosa nel condividere un luogo magico e soprattutto 'aperta' come l'infinito che ha davanti, libera da pregiudizi e condizionamenti, viva perché capace di capire l'attimo che sta vivendo e accesa, non per il troppo sole a cui si è esposta, ma per il fuoco che le arde dentro. Fuoco di passione di conoscenza, pronta a provare il mio stesso sollievo nell'immergersi in quel mare cristallino, allora potrei dare un lungo sospiro, ah...”.
Ecco questa 'strana' rivista, grazie a voi, sta diventando un po' quella spiaggia. Un momento per vivere in un luogo migliore, dove essere davvero se stessi, rispettati ed accolti senza giudizio, con tantissime altre persone preziose e rispettose, che, stimolate a percepire la parte migliore e più profonda di sé, insieme, rendono reale quel mare cristallino.
Per immergerti anche tu, leggi, scrivici e vai sul sito: www.ioacquaesapone.it.  
Nuova domanda: “Quando ti senti una persona davvero preziosa?”. 


Condividi su: