acquaesapone PARTNERS
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri Speciale Cannes

Acqua & Sapone premiata miglior rivista di un Brand

Motta e Volvo gli altri vincitori del Premio della Pubblicità Scientifica in onore di Claude C. Hopkins

Mer 28 Feb 2018 | di Renato Mastrella | PARTNERS

Premiate sia l’insegna che la rivista Acqua & Sapone per l’applicazione più scientifica della strategia ‘own the media’ di  Al Ries, padre del Brand Positioning, secondo il quale le grandi marche  si costruiscono con le Public Relations e perciò possedere i media è una strategia molto potente. La Ipsos di Nando Pagnoncelli già aveva stimato per Acqua & Sapone 1.174.000 lettori abituali e un livello di gradimento altissimo. Ora riceve questo premio quale miglior magazine di un brand. Cosimo Errede, autore del libro “La Grande Truffa della Pubblicità”, ha fondato il Premio per chiedere “pari dignità” per la pubblicità scientifica, rispetto alla classica pubblicità basata sulla creatività fine a se stessa.
Infatti è arrivata anche in Europa una nuova corrente di pubblicitari che producono messaggi che non puntano sulla creatività finalizzata solo a stupire e ad emozionare, ma a creare un rapporto più concreto con il pubblico. Riportando in auge gli insegnamenti sull’‘hard selling’ del padre della pubblicità scientifica Claude C. Hopkins.              

                               



I PREMIATI CON IL TROFEO PER LA PUBBLICITÀ SCIENTIFICA IN ONORE DI CLAUDE C. HOPKINS

• Categoria Own the Media
MAGAZINE: Acqua & Sapone
AGENZIA: Medium
BRAND: Acqua & Sapone
NAZIONE: Italia
Premia l’azienda che ha interpretato al meglio l’insegnamento di Al Ries, per cui i grandi brand si costruiscono con le Pubblic Relations

• Categoria Brand Positioning
CAMPAGNA: Survivor Sales Agents
AGENZIA: We Believers - New York
BRAND: Volvo
NAZIONE: USA
Premia la campagna che meglio ha ribadito il proprio Posizionamento nella mente dei consumatori

• Categoria Targeting
CAMPAGNA: Panettone Natale 
AGENZIA: Saatchi & Saatchi
BRAND: Motta (Bauli)
NAZIONE: Italia
Premia la campagna che con maggiore efficacia ha selezionato il proprio pubblico, escludendo quello non in target

Condividi su: