acquaesapone Bambini
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri Speciale Cannes

Con il tuo 5x1000 avvicini i genitori ai bambini in cura

La storia di Ekaterina, mamma di una bimba in cura presso il Bambino Gesù di Roma

Mer 18 Lug 2018 | Bambini

Quando stai da sola, lontano da casa, le persone con cui condividi le gioie e i dolori quotidiani diventano la tua famiglia e quando andrò via mi riporterò in Russia una vita intera, una famiglia intera e una Casa che ho sentito come mia dove Eva ha festeggiato tutti i suoi compleanni! All’inizio sono rimasta colpita dalla struttura e dal fatto che esistono posti così, dove una mamma può stare accanto e continuare a crescere la propria bambina, anche se in un momento di difficoltà. Roma è cara, senza Casa Ronald non potrei stare così vicino all’ospedale dove Eva è in cura. Andando avanti però la cosa che ogni giorno continua a emozionarmi e commuovermi è che a Casa Ronald ho ritrovato una vera Casa e soprattutto una vera Famiglia, allargata, diversa, con tanti membri provenienti da paesi e tradizioni differenti, ma sempre pronti ad aiutarsi l’un l’altro. A Casa Ronald ho capito come abbia una fondamentale importanza, per i genitori che si trovano ad affrontare momenti difficili come la malattia del proprio figlio, non solo il risparmio economico che questa struttura garantisce, ma anche l’aiuto della condivisione, del poter parlare, del potersi confrontare e del potersi raccontare.
Eva ed Ekaterina vivono tutt’oggi a Casa Ronald Roma Bellosguardo, la struttura romana di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia situata nei pressi del polo del Gianicolo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Possiamo ospitare fino a 16 nuclei famigliari con le nostre 7 stanze al piano terra e altre 9 al primo piano, tutte con il bagno privato. 4 di queste stanze sono dotate di un angolo cottura in modo da poter accogliere in completa sicurezza anche i bambini in situazioni più delicate. Un ultimo piano è invece interamente dedicato agli spazi comuni: la sala relax dove le famiglie spesso si ritrovano insieme per guardare un film, la sala giochi per i più piccoli con tre postazioni pc per i più grandi, la sala da pranzo, la cuna e la lavanderia.  
 


FONDAZIONE PER L'INFANZIA RONALD McDONALD ITALIA
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia nasce nel 1999 e ad oggi conta 4 strutture, a Brescia, Firenze, Roma e Palidoro, oltre a 2 Family Room all’interno dell’ospedale pediatrico di Alessandria e Bologna. Solo in Italia le persone a cui Fondazione Ronald ha garantito ospitalità sono più di 37.000, permettendo a queste famiglie un risparmio di oltre 18 milioni di euro. Contatta la struttura più vicina a te e scopri come puoi aiutarla: www.fondazioneronald.it Centro Direzionale Milano Fiori, Edificio U 7, Via del Bosco Rinnovato 6 – 20090 Assago (MI)
 

 
L’AIUTO NEL MONDO OFFERTO DALLE RONALD MCDONALD HOUSE CHARITIES®
La storia della Ronald McDonald House Charities® (RMHC) inizia a Philadelphia nel 1974, quando la piccola Kim, figlia del celebre giocatore di football americano Fred Hill, si ammala gravemente. Fred, con l’aiuto del suo sponsor sportivo, il fondatore di McDonald’s Ray Kroc, decide di dar vita a quello che ancora mancava: una Casa in cui le famiglie dei bambini ospedalizzati potessero essere ospitate e ritrovare così in minima parte la serenità persa a causa della malattia. 
 

 
QUANDO LA MALATTIA LI SEPARA, C’È UNA FIRMA CHE LI AVVICINA. LA TUA
Dona il tuo 5x1000 a Fondazione Robald. Con il tuo aiuto possiamo ospitare migliaia di bambini e le loro famiglie nelle nostre Case Ronald e Family Room, vicino ai più importanti ospedali italiani. Aiutaci a farli stare insieme. Una famiglia unita è la prima forma di cura
 
 

Codice fiscale: 97234130157

 
Scopri di più su: fondazioneronald.it/5x1000
 

Condividi su: