acquaesapone Bambini
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri Speciale Cannes

Teniamo la famiglia vicina quando la cura è lontana

“Grazie alle cure ricevute e all’accoglienza di Casa Ronald, siamo rinati tutti”

Mer 18 Lug 2018 | Bambini

Casa è dove ti senti in famiglia. E noi a Casa Ronald ci siamo sentiti parte di una grande famiglia. All'inizio ero un po' scettica perché ho pensato che non sarebbe stato facile vivere qui con così tante persone, con cui condividere abitudini e culture diverse. Poi, col tempo, ci siamo ritrovati a preparare ciascuno la cucina tipica del proprio paese e a conoscersi anche attorno a un tavolo, mentre Rita e Ago giocavano in giardino con gli altri bambini. Così anche loro non si sentivano soli e i giorni passati in ospedale sembravano ormai un lontano ricordo. Qui ogni momento è prezioso, soprattutto se riesce a non farti pensare alla malattia. Quando una famiglia lascia Casa Ronald si vedono sorrisi pieni di gioia e occhi gonfi di tristezza, perché con loro se ne va via un pezzo della tua vita.
 
TENIAMO LA FAMIGLIA VICINA QUANDO LA CURA È LONTANA
Una famiglia unita è la prima forma di cura. Ogni anno più di 70.000 bambini devono curarsi lontano da casa e dai loro cari. I lunghi viaggi per le cure ospedaliere, i costi di una forzata permanenza lontano da casa e la distanza da amici e parenti sono ulteriori preoccupazioni che affliggono molte famiglie in difficoltà. 
 
Agostino e Rita sono stati ospitati per un lungo periodo presso Casa Ronald Bellosguardo, situata presso il parco Bellosguardo a Via degli Aldobrandeschi 3. La Casa è dotata di 16 camere con il bagno privato, di cui 4 dotate anche di cucina interna per i nostri piccoli ospiti in situazioni più delicate. La sala giochi, la sala relax, la cucina, la sala da pranzo e tutti gli spazi comuni permettono alle famiglie ospiti di non sentirsi mai sole e di poter condividere le loro esperienze e le loro emozioni con altri genitori nella stessa situazione. Lo scambio e la condivisione sono la forza per queste famiglie, che ritrovano così non solo una Casa, ma un vero e proprio clima sereno e famigliare. 
 
Quando un bambino si ammala è l’intera famiglia ad avere bisogno di sostegno e con il tuo aiuto possiamo continuare a realizzare questa importante missione. Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia si sostiene anche grazie a donatori e volontari. Visitando il sito (www.fondazioneronald.it) è possibile scoprire tutti i modi per sostenere i progetti di Fondazione Ronald. Uno di questi è la donazione del 5x1000. Con una semplice firma è possibile contribuire a tenere una famiglia unita durante la malattia del proprio figlio. Con una sola firma è possibile far sì che altre famiglie, come quella di Rita e Agostino, abbiano un posto dove poter continuare a vivere insieme.                             
 
 


FONDAZIONE PER L'INFANZIA RONALD McDONALD ITALIA
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia nasce nel 1999 e ad oggi conta 4 strutture, a Brescia, Firenze, Roma e Palidoro, oltre a 2 Family Room all’interno dell’ospedale pediatrico di Alessandria e Bologna. Solo in Italia le persone a cui Fondazione Ronald ha garantito ospitalità sono più di 37.000, permettendo a queste famiglie un risparmio di oltre 18 milioni di euro. Contatta la struttura più vicina a te e scopri come puoi aiutarla: www.fondazioneronald.it Centro Direzionale Milano Fiori, Edificio U 7, Via del Bosco Rinnovato 6 – 20090 Assago (MI)
 

 
L’AIUTO NEL MONDO OFFERTO DALLE RONALD MCDONALD HOUSE CHARITIES®
La storia della Ronald McDonald House Charities® (RMHC) inizia a Philadelphia nel 1974, quando la piccola Kim, figlia del celebre giocatore di football americano Fred Hill, si ammala gravemente. Fred, con l’aiuto del suo sponsor sportivo, il fondatore di McDonald’s Ray Kroc, decide di dar vita a quello che ancora mancava: una Casa in cui le famiglie dei bambini ospedalizzati potessero essere ospitate e ritrovare così in minima parte la serenità persa a causa della malattia. 
 

 
QUANDO LA MALATTIA LI SEPARA, C’È UNA FIRMA CHE LI AVVICINA. LA TUA
Dona il tuo 5x1000 a Fondazione Robald. Con il tuo aiuto possiamo ospitare migliaia di bambini e le loro famiglie nelle nostre Case Ronald e Family Room, vicino ai più importanti ospedali italiani. Aiutaci a farli stare insieme. Una famiglia unita è la prima forma di cura
 
 
Codice fiscale: 97234130157
 
Scopri di più su: fondazioneronald.it/5x1000
 
 

Condividi su: