acquaesapone Interviste Esclusive
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri Speciale Cannes

LP: La mia vita selvaggia

Torna nelle radio con il singolo “One last time” la cantante LP

Mer 28 Apr 2021 | di Angela Iantosca | Interviste Esclusive
Foto di 6

Tempus fugit. E con esso la vita, le emozioni, le occasioni, gli incontri, i baci. Ma tutto rimane, nella memoria di un momento, di labbra sfiorate, di storie vissute, tanto più intensamente quando si ha piena coscienza dell’inesorabile scorrere di quella sabbia nella clessidra. Sembra avere radici in questo tormento proprio della natura umana il nuovo singolo di LP, in rotazione nelle radio dal 30 aprile “One last time” che «parla della natura fugace delle relazioni, romantiche o meno, e di come ogni momento sia prezioso. Non importa quanto otteniamo da qualcuno, se poco o tanto, ci ritroviamo a fantasticare sul passato che abbiamo avuto con quella persona e sulle cose che avremmo voluto aver detto o fatto prima che il nostro tempo insieme finisse».
 
Che rapporto ha con il tempo che passa?
«È inevitabile. Quindi me ne occupo e basta! (Ride - ndr). Per me, il tempo che passa è un bene, perché credo nel tempo che passa come guaritore, come cosa in evoluzione e come bellezza della vita».
 
Tutto è destinato a terminare, come sembra raccontare l'immagine finale del video?
«Sì, ma detto questo anche le cose iniziano così. Ho imparato ad accettare i finali perché i finali significano anche inizi. Ed è tutto parte della natura delle cose. La canzone è più che altro per aiutarmi ad apprezzare cosa sta accadendo ora e che succederanno cose diverse in momenti diversi».
 
Come trattenere le emozioni di un momento?
«Non lo so. Ecco perché la mia vita è selvaggia (Ride – ndr)!».
 
Cosa la emoziona?
«Amore, sesso e musica».
 
Quanto le mancano i concerti dal vivo?
«Mi mancano molto, ma so che torneranno». 
 
Come ha affrontato questo anno di lockdown?
«Ho avuto molta ispirazione, molte decisioni da prendere e tanto tempo per decidere cosa è veramente importante per me».
 
Cosa le è mancato di più?
«La libertà».
 
Lo streaming accorcia le distanze?
«Lo spero, anche se mi auguro sia solo una di quelle cose che usiamo fino a quando non saremo in grado di fare di nuovo la cosa reale. Cerchiamo di accontentarci di quello che abbiamo per ora!».
 
Cosa prova sul palco? 
«Mi sento responsabile, sento una connessione, provo emozione e beatitudine, il più delle volte. Qualche volta è più difficile del normale, ma è qualcosa che mi fa sentire più viva».
 
"L'amore è nelle parole non dette": meglio un silenzio pieno di una parola vuota?
«Probabilmente per la maggior parte. Ma a volte provi a dare parole per aiutare le persone ad alleviare le cose. E a volte il vuoto è negli occhi di chi guarda e potrebbe essere vuoto per te, ma non per me».
 
Quanto contano le pause, i suoni e le parole nella sua musica? 
«Sono molto importanti, ogni singola espressione è assolutamente essenziale per la comprensione di quello che sto facendo».
 
Lei, cantando, racconta la sua vita? 
«Per lo più sì e abbastanza direttamente la maggior parte delle volte. A volte diventa un po' più "velato" del solito e anche questo è fantastico». 
 
Per lei la musica è un mezzo attraverso il quale svelare o coprirsi?
«Molto di più da rivelare, ma posso nascondermi dietro qualsiasi cosa, in qualsiasi momento».                                                      

 


1 miliardo di stream
Il ritorno di LP è stato sancito dai recenti “The One That You Love” e “How Low Can You Go”. Il 30 aprile è tornata nelle radio con “One last time”. Il primo live streaming lo ha tenuto nell'agosto 2020 ed è stato visto dai fan in 25 Paesi. Nel novembre 2020 ha tenuto due concerti drive-in dal vivo al City National Grove di Anaheim (CA). Nel dicembre 2018, ha pubblicato “Heart to Mouth” con i singoli “Girls Go Wild” e “Recovery. Girls Go Wild”, il successo radiofonico più ascoltato in Italia di tutto il 2019. LP ha raggiunto la fama internazionale per la prima volta nel 2017 con “Lost On You”. La traccia del titolo dell'album ha raggiunto il numero 1 in 18 paesi e ha superato il miliardo di stream. È stato certificato Diamante in Messico e Francia, 4x Platino in Italia, Platino in Grecia e Polonia e Oro sia in Belgio che in Svizzera.

Condividi su:
Galleria Immagini