acquaesapone Editoriale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri Speciale Cannes

Il mare più bello a Settembre

Negli incantevoli scenari fra Gaeta e Sperlonga l’estate dura di più

Ven 27 Ago 2021 | di Alberico Cecchini | Editoriale
Foto di 6

Settembre è il mese migliore per gustarsi in pace i luoghi di mare più ricercati, perché diventano tranquilli e dolci più che mai. Anche il sole diventa più gradevole e i costi meno roventi! 

Proprio l’autunno è il momento consigliato per apprezzare i paesaggi incantati fra Gaeta e Sperlonga. Qui c’è il mare più bello del Lazio, con scogliere e spiagge ancora abbastanza riparate dai primi venti freschi provenienti da Nord. 

La mia spiaggia preferita è quella di Papardò, un giardino verde fra le rocce a picco sulla spiaggia nel tratto conosciuto come i ‘300 scalini’. Un parco botanico più che uno stabilimento balneare, tenuto in modo impeccabile dall’Ingegner Osvaldo, un vero amante della natura. Qui è possibile scendere giù con l’auto dalla Via Flacca fino alla spiaggia. Lo consiglio a chi cerca il meglio, perché ogni volta che ho cambiato lido per risparmiare strada mi sono pentito. Una giornata qui vale come un giorno di vacanza nei migliori villaggi della Sardegna. 
Non per nulla in questo tratto di mare ci sono gli hotel più rinomati, come il suggestivo Le Rocce, o l’Aeneas Landing, che ha una piscina fra le rocce con tanto di cascata. 

Vicino all’interessantissimo borgo di Gaeta, l’hotel Mirasole International, proprio sulla famosa spiaggia di Serapo, propone alle lettrici della rivista Acqua&Sapone un’interessante convenzione, anche per usufruire della nuovissima Spa. 

Per chiudere l’estate in bellezza due o tre giorni a Gaeta sono il top, con un mare trasparente e ancora caldo dove si fa il bagno fino ad ottobre. Da non perdere i suggestivi scenari della Montagna Spaccata e della Grotta del Turco. Oltre al pesce fresco in quantità, Gaeta è celebre per le irresistibili Tielle.       

 


Solo per le lettrici di Acqua&Sapone

Scopri le convenzioni con l’Hotel Mirasole International 4 stelle, valide per settembre ed ottobre, solo per le lettrici di Acqua&Sapone. Uno splendido hotel a pochi metri dalla spiaggia e vicino al bellissimo borgo di Gaeta. Occhio agli autovelox.
Telefona allo 0771.742021 per scoprire le tariffe vantaggiose riservate alle lettrici di questa rivista.

Condividi su:
Galleria Immagini