acquaesapone Editoriale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri Speciale Cannes

Mama Kenya cuore d’Africa

Pochi sono i libri da non perdere: questo, scritto da una lettrice, secondo me è uno di quelli

Gio 29 Lug 2010 | di Alberico Cecchini | Editoriale

 

Leggere è una delle cose più belle della vita. Ma se da bambini più che aiutarci a sviluppare la curiosità ci impongono di leggere libri non scelti da noi, spesso orrendi, il risultato è che leggere diventa un sacrificio e così solo un italiano su quattro legge più di due libri all’anno. Se poi vedo la classifica dei libri più letti, mi rendo conto che, tutto sommato, non ci perdiamo un granché. Ci sono dei libri però, tipo alcune storie vere, che arricchiscono la nostra persona, la nutrono nel profondo, donandoci un senso di pienezza di vita, di libertà, di entusiasmo per ciò che verrà.

Una lettrice un anno fa mi ha chiesto di darle una mano a scrivere il libro della sua straordinaria avventura vissuta con una tribù del Kenya. Una sola mail mi ha immediatamente convinto e ne è uscito uno dei libri più intensi che io abbia mai letto: lo consiglio perché trasmette pura potenza di vita. La mail con la mia risposta è una sorta di prefazione del libro.

Pubblichiamo il libro a puntate sulla rivista e sul sito: non perdetevelo, risveglia la nostra bellezza interiore, la voglia di riprendere in mano la nostra vita, per viverla da protagonisti.


LEGGI IL LIBRO (versione classica) (versione sfogliabile)

ACQUISTA IL LIBRO QUI


Condividi su: