acquaesapone Editoriale
Interviste Esclusive Viaggi Editoriale Inchieste Io Giornalista TV/Cinema A&S SPORT Zona Stabile Rubriche Libri Speciale Cannes

Scacciamo gli imbecilli dalle nostre case

Con il telecomando possiamo dare loro un bel calcio nel culo, basta girare

Mar 12 Mag 2009 | di Alberico Cecchini | Editoriale

Quasi mezzo telegiornale in Italia è mediamente occupato da gossip, reality, vip e banalità. Specie su certi canali, ti sembra normale? Il nulla avanza contro la vita, sembra innocuo ma ci uccide l’anima. Il nulla annienta. Troppi giovani sognano la fama e non danno nessun valore al lavoro.  
Se quasi tutti i giornali e le televisioni non riescono a fare a meno della informazione-spazzatura, noi della rivista Acqua & Sapone da cinque anni teniamo duro, non ci adattiamo allo squallore, piuttosto cambiamo mestiere. Ma la cosa bella è che questa linea ci sta premiando: quotidianamente riceviamo una quantità di conferme molto precise da voi lettrici e lettori, che ci chiedete di continuare così.

Ormai il successo della rivista Acqua & Sapone è un caso editoriale nazionale e conferma soprattutto che, poiché le persone non sono tutte uguali, tutte dipendenti dal gossip, dai reality show, dalle cronache che speculano sul dolore altrui, di tali banalità si può fare a meno. Voi dite che non ne potete proprio più, perciò gradite la qualità che cerchiamo di offrirvi. Qualità nella scelta degli argomenti e degli intervistati di cui cerchiamo di far emergere la persona che c'è dietro il personaggio.

Siccome ti consideriamo persona, prima che cliente, ignoriamo completamente una quantità di cosiddetti vip (non facciamo nomi, ma te ne verranno in mente molti, visto che ormai la tv ne è infestata), perché ci sembrano imbarazzanti, non all’altezza della tua dignità umana. Possiamo farne a meno eccome! L’informazione di qualità non offende la dignità umana. Sei una persona troppo preziosa e non collaboriamo con il nulla per confonderti.

La vita è una cosa seria e meravigliosa, bisogna avere carattere per non lasciarla inquinare dal nulla imperante. è ora di cominciare a scacciare da casa nostra con un bel calcio nel culo, uno per uno, questi vip dalla personalità disturbata, anche per il loro bene, cambiando canale. Anzi spegnendo la tv, ché ci hanno già disturbato troppo. Forse così andranno a fare un lavoro più sano e saranno più sereni anche loro.
 

Maggio Numero Speciale
Il numero di maggio di Acqua & Sapone sarà diffuso in oltre 400.000 copie, perché sarà distribuito anche in alcune regioni dove di solito non arriva. Infatti in occasione del Giro d’Italia, invitandovi a tifare per la squadra Acqua & Sapone, abbiamo realizzato un inserto speciale di 32 pagine per aiutare anche chi non è appassionato di ciclismo a partecipare a questo evento, che incontrerà una infinità di persone di piccoli paesi e zone con nomi mai sentiti: quell’Italia vera, che per un giorno sarà al centro delle cronache nazionali non per una brutta notizia, ma per una antica e bella festa sportiva.


 


Condividi su: